Chi siamo

Lo studio

Spezia novembre 2015 formazione Vivere InsiemeDal 1996 ci occupiamo di analizzare i fabbisogni dei nostri clienti, di ricercare i bandi, di progettare e realizzare progetti su fondi nazionali ed europei per le imprese, le associazioni, gli enti pubblici.
Il nostro obiettivo è “trasformare” l’idea in una proposta progettuale in linea con il programma di finanziamento, redigere il budget preventivo e collaborare nelle fasi di gestione e rendicontazione del progetto.
Nell’implementazione dei nostri progetti ci siamo specializzati nell’utilizzo gli strumenti del confronto creativo (world cafè, host, swot partecipate, ecc.ecc.) che abbiamo utilizzato come mezzii per realizzare percorsi di riorganizzazione, sviluppo di aziendale o altre organizzazioni che vogliono valorizzare la creatività, la passione e lo spirito d’iniziativa dei propri addetti, e pergestire processi di partecipazione e consultazione coinvolgendo i cittadini.
bruxelles set 2011 convegno progetto progress Baglioni ed Olsson con pres RevesLavoriamo con imprese, università, associazioni di categoria, enti locali ed associazioni di volontariato. Questo ci permette di avere una conoscenza diversificata e globale del sistema socioeconomico e quindi di poter progettare soluzioni condivise che tengono dei diversi approcci ai problemi. Siamo in grado di gestire procedure di accreditamento in ambito formativo, sociale e sanitario

prato mag 2014 progetto PratoConsulente, mi occupo da oltre venti anni di progetti europei, democrazia partecipativa, impresa e formazione. (Forse troppe cose ?)
Laureato in scienze politiche nel 1992 alla “Cesare Alfieri”.
Il mio motto è “vicino conta a bocce”

 

 

bruxelles ott 2011 convegno progetto progressMi occupo di europrogettazione, formazione e sviluppo start up in particolare nell’imprenditoria sociale. Trasformo le idee in progetti e in formulari da presentare agli enti finanziatori, trasmetto a chi è interessato le mie competenze, tramite attività formative, accompagno, chi vuole fare impresa sociale, nella costruzione del business plan e allo sviluppo della sua impresa.
Il mio motto è “il motto mi verrà in mente”